Abilitazione docenti, cresce l’attesa tra i precari in merito alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del DPCM riguardante la riforma della formazione iniziale e del reclutamento: la pubblicazione consentirebbe di avviare l’iter per i nuovi percorsi formativi abilitanti all’insegnamento.
Pittoni sui nuovi percorsi abilitanti all’insegnamento: ‘Il Ministero dell’Istruzione sta sollecitando’
Il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega, Mario Pittoni, ha pubblicato un messaggio che intende rassicurare gli aspiranti all’abilitazione in relazione alle tempistiche di avvio dei nuovi percorsi abilitanti. Il già presidente della Commissione Cultura in Senato, a questo proposito, ha scritto: ‘Il Ministero dell’Istruzione sta sollecitando il completamento dell’iter normativo del DPCM. È già alla Corte dei Conti’.
Dalle parole di Mario Pittoni si evince, dunque, che non dovrebbe mancare molto alla pubblicazione del DPCM in Gazzetta Ufficiale: le tempistiche, per quanto riguarda l’avvio dei nuovi percorsi abilitanti, sono previste per la fine dell’anno, massimo per il mese di gennaio 2024.