Aggiornamento Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2024/26, la terza bozza dell’O.M. ha prodotto un’importante modifica alle disposizioni riguardanti l’inserimento in prima fascia GPS con riserva. Tale modifica ha suscitato un’ondata di polemiche e, proprio per questo motivo, i sindacati hanno immediatamente chiesto al Ministero dell’Istruzione e del Merito l’apertura di un tavolo politico.
Graduatorie GPS 2024/26, nuovo confronto MIM-sindacati il 15 maggio
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, secondo quanto riporta Orizzonte Scuola, avrebbe risposto alla richiesta avanzata dalle Organizzazioni Sindacali, con un incontro che si svolgerà mercoledì 15 maggio alle ore 10:30, presso Viale Trastevere.
Uno dei punti focali del confronto è quello riguardante la possibilità, per gli abilitandi, di potersi inserire in prima fascia GPS con riserva con una comprovata iscrizione ai percorsi abilitanti. Una novità che ha destato molte perplessità soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che questa modifica presenterebbe diverse problematiche di non poco conto, problematiche che rischiano di creare delle disuguaglianze tra precari.