Domanda GPS
Domanda GPS

Domanda aggiornamento Graduatorie Provinciali per le Supplenze, in merito al caricamento dei titoli di servizio, ciascun servizio va inserito per una sola graduatoria. L’aspirante, quindi, dovrà inserire i titoli di servizio sempre e solo una volta: generalmente, devono essere dichiarati come servizio specifico.

Domanda GPS, come caricare i titoli di servizio

Se l’aspirante è già inserito, i titoli inseriti precedentemente compaiono nella parte in calce della schermata dedicata al caricamento dei titoli di servizio per la domanda GPS. Mentre i titoli che risultano a sistema da inserire, compaiono nella parte superiore e potranno essere riportati, se non compaiono dei servizi che si devono, invece, inserire manualmente, si dovrà cliccare su ‘aggiungi servizio‘. 

Come aggiungere il titolo di servizio nella domanda GPS

L’aspirante, nella schermata della domanda per le Graduatorie Provinciali per le Supplenze che si aprirà successivamente, dovrà andare a dichiarare la graduatoria sulla quale far valere quel determinato servizio. Successivamente, si andrà a dichiarare l’anno in cui si è prestato servizio. Nella sezione sottostante della domanda GPS, l’aspirante dovrà indicare la classe di concorso su cui è stato svolto il servizio: si aprirà una tendina all’interno della quale si potrà scegliere la c.d.c. di riferimento. 

Tipologia di servizio

Nella sezione ‘Tipologia di servizio‘ della domanda, l’aspirante dovrà indicare l’utilizzazione del servizio come servizio specifico oppure aspecifico: le prime 4 voci del menu a tendina riguardano il servizio specifico, le altre 4 voci quello aspecifico. Nelle sezioni sottostanti, l’aspirante dovrà riportare le date di inizio e fine servizio e la scuola presso cui ha prestato servizio. Il servizio che non può essere dichiarato nella domanda GPS come servizio specifico, per esempio il servizio su ‘Religione’ o attività alternative, si può dichiarare su una classe di concorso come servizio aspecifico.