Aggiornamento Graduatorie Provinciali per le Supplenze, si avvicina a grandi passi la pubblicazione dell’ordinanza ministeriale che disciplinerà le nuove GPS che saranno valide per il prossimo biennio 2024/25 e 2025/26. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, come già annunciato, ha intenzione di anticipare di qualche settimana l’apertura della piattaforma dedicata alla compilazione e all’invio delle domande di inserimento/aggiornamento per la prima e seconda fascia.

Riapertura GPS, chiuse tutte le funzioni: si avvicina la pubblicazione dell’ordinanza ministeriale

Il MIM, nell’informativa ai sindacati, aveva espressamente indicato che l’aggiornamento delle GPS, quest’anno, sarebbe stato anticipato rispetto a due anni fa quando le domande furono inviate dal 12 al 31 maggio. La procedura, quindi, partirà subito dopo la chiusura dell’invio delle domande per l’aggiornamento delle Graduatorie ad Esaurimento, chiusura prevista per il 15 marzo prossimo.

A conferma dell’imminente apertura della procedura, con la pubblicazione dell’ordinanza ministeriale, è arrivata la comunicazione della chiusura temporanea di tutte le funzioni GPS, chiusura che consentirà lo svolgimento di tutte le attività propedeutiche all’aggiornamento. L’USR Sicilia, a questo proposito, ha pubblicato una Nota dove si legge: ‘Data la prossima apertura dell’istanza di aggiornamento GPS per il biennio 2024/26, il Gestore comunica che, in accordo con l’Amministrazione Centrale, lunedì 4 marzo alle 9.00 verranno chiuse tutte le funzioni GPS e inizieranno le attività propedeutiche sulla base dati’.