Il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà, nei prossimi giorni, l’Ordinanza ministeriale che regolerà la riapertura delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze per il prossimo biennio 2024/26: si presume che, intorno alla metà di aprile, possa essere aperta la piattaforma per l’invio delle istanze di inserimento o aggiornamento.
Aggiornamento GPS, previsto un punteggio aggiuntivo per chi è risultato idoneo all’ultimo concorso 2020
In merito ai punteggi attribuibili, gli idonei del concorso 2020 potranno beneficiare di un punteggio aggiuntivo. Lo ha confermato l’esponente di Anief, Chiara Cozzetto, durante un suo intervento in un question time organizzato da Orizzonte Scuola.
‘Un’ulteriore novità è rappresentata dalla valutazione delle abilitazioni. Nell’ultima versione della tabella che ci è stata mostrata viene riconosciuto punteggio a tutte le varie abilitazioni conseguite tramite i nuovi percorsi abilitanti previsti dal DPCM del 4 agosto 2023, così come viene attribuito punteggio a quanti abbiano conseguito un’abilitazione con i precedenti concorsi ordinari o con lo straordinario per la secondaria del 2020’. Secondo quanto riportato dai sindacati, è prevista l’attribuzione di 24 punti per l’abilitazione conseguita sia con il concorso ordinario che con i percorsi abilitanti da 30, 36 e 60 CFU.