Aggiornamento graduatorie terza fascia ATA, Mario Pittoni, in un messaggio pubblicato su Facebook, ha confermato che non ci sarà alcun slittamento nella procedura riguardante l’aggiornamento della terza fascia del personale ATA. Non è stata accolta, infatti, la richiesta di modifica da parte del CSPI sulla validità delle nuove graduatorie dall’anno scolastico successivo, in caso di pubblicazione delle stesse dopo il 31 agosto 2024.
Pittoni conferma: ‘Nessun slittamento per l’aggiornamento delle graduatorie terza fascia personale ATA’
“Come anticipato lo scorso 10 maggio – ha scritto su Facebook il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega – non ci sarà slittamento dell’aggiornamento della terza fascia ATA. Si parte il 28 maggio e si andrà avanti fino al 28 giugno’. Quindi, Mario Pittoni conferma la finestra temporale per l’invio delle domande, pertanto le date precedentemente comunicate per l’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA 2024/2027.
Anche il presidente della commissione Istruzione al Senato, Roberto Marti, ha confermato che non ci sarà alcun slittamento. Le nuove graduatorie di circolo e di istituto andranno a sostituire quelle attualmente vigenti e saranno valide per il triennio 2024/25, 2025/26, 2026/27.