Prova orale concorso docenti
Prova orale concorso docenti

I bandi relativi ai concorsi docenti PNRR 2 prevedono un’organizzazione su base regionale, sia per quanto concerne il concorso per la scuola dell’infanzia e primaria, che per quello relativo alla scuola secondaria. Le graduatorie di merito, nelle quali saranno inclusi i soli vincitori, saranno pubblicate per ciascuna regione: l’assunzione avverrà nella regione scelta dal candidato.

Concorsi docenti PNRR 2, le aggregazioni territoriali per lo svolgimento della prova orale

La domanda per i concorsi PNRR 2, da inoltrare entro il prossimo 30 dicembre, può essere presentata solamente per una regione, scegliendo tra le tipologie di posto per le quali il candidato possiede i requisiti. Se una regione non è in grado di offrire tutte le classi di concorso desiderate, il candidato potrà partecipare solamente per quelle disponibili.

La prova scritta del concorso PNRR 2 si svolgerà nella regione in cui è stata presentata la domanda: la sede sarà comunicata agli aspiranti almeno quindici giorni prima dello svolgimento della prova. Non è possibile, al momento, sapere quali saranno le tempistiche per la prova scritta: lo scorso anno, si tenne nei giorni 11 e 12 marzo in relazione al concorso infanzia e primaria e dal 13 marzo per la secondaria. L’intenzione sarebbe quella di anticipare i tempi rispetto al primo concorso PNRR.

Anche la prova orale si svolgerà nella regione in cui è stata presentata la domanda, a meno che non si tratti di una regione che, per ragioni di economicità legate allo svolgimento della procedura, sia stata aggregata ad un’altra regione. Le aggregazioni territoriali per lo svolgimento della prova orale sono già state pubblicate insieme ai rispettivi bandi.