Immissioni in ruolo docenti per l’anno scolastico 2024/25, l’Ufficio Scolastico della Lombardia ha pubblicato gli avvisi riguardanti l’apertura delle funzioni per l’invio della domanda per le assunzioni da graduatorie ad esaurimento e da graduatorie di merito concorsuali. Si tratta della domanda relativa alla prima fase.
Immissioni in ruolo 2024/25, avvisi USR Lombardia su apertura funzioni per l’invio della domanda
L’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia ha annunciato che da oggi, mercoledì 7 agosto, sono aperte le funzioni per la compilazione finalizzata all’accettazione o alla rinuncia dell’eventuale proposta di individuazione per le immissioni in ruolo da graduatorie ad esaurimento (GAE) e dalle graduatorie di merito concorsuali e, in caso di convocazione su più graduatorie, per l’espressione dell’ordine di preferenza delle classi di concorso/tipologie di posto. Gli aspiranti inclusi nelle graduatorie di merito concorsi dovranno inserire l’ordine di preferenza delle province della Lombardia (e/o delle combinazioni provincia/classe di concorso in caso di presenza su più graduatorie).
Le funzioni resteranno aperte fino alle 23:59 dell’8 agosto 2024; l’USR Lombardia consiglia di provvedere prudenzialmente ad inserire le proprie scelte con un certo anticipo rispetto al termine di chiusura delle funzioni. Si sottolinea che la rinuncia su una determinata classe di concorso/tipologia di posto corrisponderà inderogabilmente alla definitiva ed irrevocabile rinuncia all’eventuale nomina sui posti che dovessero risultare disponibili su tale provincia. Per tutte le altre informazioni in merito, è possibile consultare l’avviso riguardante gli aspiranti da GAE e l’avviso relativo ai candidati da graduatorie di merito concorsuali.