Immissioni in ruolo personale docente per l’anno scolastico 2024/25, l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania ha formalizzato l’avvio delle operazioni di immissioni in ruolo, con l’apertura delle funzioni per l’invio della domanda di fase 1, denominata ‘Informatizzazione Nomine In Ruolo-Espressione preferenze provincia-classe di concorso/tipo posto’.
L’USR Campania apre le funzioni per l’invio della domanda fase 1 delle immissioni in ruolo
L’Ufficio Scolastico Regionale della Campania precisa che il numero dei convocati presente nell’elenco allegato al decreto è maggiore rispetto ai posti disponibili. La presentazione dell’istanza di scelta dell’ordine preferenziale delle province non costituisce in alcun modo garanzia del diritto alla proposta di contratto a tempo indeterminato. Ciò avverrà solo al verificarsi delle condizioni previste:
- 1) posti vacanti e disponibili da contingente destinato a nomine con contratto a tempo indeterminato (art. 399 del D.Lgs. 297/1994);
- 2) collocazione in posizione utile all’assunzione in ruolo.
La disponibilità effettiva del posto dipende dalle scelte effettuate dagli aspiranti precedenti, motivo per cui sono stati prudenzialmente chiamati candidati in numero maggiore rispetto ai posti effettivamente disponibili. Pertanto, essere invitati a partecipare alla procedura non costituisce effettiva individuazione, né proposta di assunzione e non è in alcun modo garanzia della successiva immissione in ruolo, che sarà disposta entro i limiti dati dai posti vacanti e dalle facoltà assunzionali, per l’anno scolastico 2024/2025. Il termine ultimo per l’inoltro dell’istanza è fissato al giorno 12 agosto 2024, alle ore 23:59.
Tabella con sedi di disponibilità per le immissioni in ruolo
L’Ufficio Scolastico Regionale della Campania ha pubblicato anche la tabella con le sedi di disponibilità per le immissioni in ruolo 2024/25.