Anno di prova docenti neoassunti
Anno di prova docenti neoassunti

Anno di prova e formazione, l’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia ha emesso la Nota N. 51550 avente come oggetto: ‘Percorso di formazione e periodo di prova del personale docente neoassunto – Prime informazioni utili a.s. 2024/2025’.

Nota USR Sicilia su anno di prova e formazione 2024/25: modelli aggiornati del Bilancio delle competenze

L’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia ha ricevuto da INDIRE il modello aggiornato del Bilancio delle competenze per l’anno scolastico in corso, in attesa della circolare ministeriale che darà il via alle attività dei docenti neoassunti per l’anno scolastico 2024-2025 e dell’apertura dell’ambiente online a supporto della formazione.

Per quei docenti che, su richiesta del Dirigente, avessero già consegnato il Bilancio iniziale delle competenze utilizzando il modello dello scorso anno (disponibile sul sito pubblico 23-24), l’USR Sicilia specifica che il lavoro svolto può essere considerato valido, questo perché il nuovo modello è sostanzialmente simile al precedente, mantenendo gli stessi standard e indicatori, seppur con un aggiornamento grafico. L’USR Sicilia ricorda, inoltre, che il Bilancio delle competenze dovrà essere compilato anche sulla piattaforma online per l’esportazione nel Dossier finale da presentare al Comitato di valutazione. In allegato, con grafica aggiornata e relativa sinossi: