Rilevazione assenze personale scolastico, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato oggi, lunedì 23 settembre 2024, la Nota N. 4900 avente come oggetto ‘Rilevazione Statistica Assenze – Scuole statali e Cpia’. Il MIM rende noto che, a partire dal 1° ottobre, la Rilevazione statistica mensile “Assenze del Personale Scolastico” verrà effettuata attraverso una nuova applicazione SIDI in “Fascicolo Personale Scuola”.
Rilevazione assenze personale scolastico, Nota Ministero dell’Istruzione N. 4900 del 23 settembre
La nuova applicazione, come indicato dalla Nota N. 4900, sarà disponibile al percorso: Applicazioni SIDI – Fascicolo Personale Scuola – Rilevazione Statistica Assenze. La compilazione avverrà automaticamente cliccando il tasto “Importa dati fascicolo” che estrae in forma sintetica le informazioni già presenti in “Gestione Giuridica e Retributiva Contratti Scuola”.
Il MIM sottolinea come sia necessario, pertanto, verificare anticipatamente la completezza e correttezza dei dati già presenti. Come di consueto, si richiederà il caricamento dei dati del mese precedente a cadenza mensile. All’apertura della nuova funzione, oltre ai dati relativi a settembre 2024, si chiederà anche il caricamento delle informazioni relative a tutti i mesi dell’anno solare 2024, quindi da gennaio ad agosto 2024. Per il caricamento dei dati pregressi ci sarà tempo fino al mese di dicembre. Dopo l’importazione dei dati sarà possibile, se necessario, integrare e correggere manualmente.