Assunzioni docenti da prima fascia GPS sostegno e mini call veloce, al termine della procedura ordinaria di immissioni in ruolo, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato il decreto legge N. 111 contenente le disposizioni sulla procedura straordinaria indicata nel comma 1, lettera c) bis dell’articolo 13 del DL N. 19/2024, convertito con modificazioni dalla legge N. 56 del 29 aprile 2024. In particolare, si tratta delle nomine finalizzate al ruolo da prima fascia GPS sostegno.
Nomine per il ruolo da prima fascia GPS sostegno e mini call veloce, l’avvocato Altieri risponde alle vostre domande
L’Avvocato Maria Rosaria Altieri provvederà a rispondere alle vostre domande riguardanti la procedura straordinaria di assunzioni da prima fascia GPS sostegno. Si tratta di nomine finalizzate al ruolo su posti che residuano dopo la procedura ordinaria di immissioni in ruolo da Graduatorie ad Esaurimento e da Graduatorie di Merito concorsuali, nel limite delle assunzioni autorizzate per l’anno scolastico 2024/25 dal MEF (il Ministero dell’Economia e delle Finanze deve ancora comunicare il contingente autorizzato per il prossimo anno scolastico).
Durante l’approfondimento dell’Avvocato Maria Rosaria Altieri, si parlerà anche di mini call veloce, la procedura che farà seguito a quella riguardante le nomine finalizzate al ruolo da prima fascia GPS sostegno. Appuntamento alle ore 18 di oggi, venerdì 28 giugno, per la trasmissione sul canale You Tube di Scuola Informa.