Sostegno
Sostegno

Stabilizzazione docenti di sostegno, il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato che la sua richiesta al Governo, in particolare quella inoltrata al ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, di investire nell’assunzione di insegnanti di sostegno è stata accolta. La Legge di Bilancio 2025 prevede, quindi, risorse per l’assunzione di docenti precari su posti di sostegno.

Valditara: “Nella Legge di Bilancio 2025 si prevedono risorse per l’assunzione di docenti precari per il sostegno”

“La mia richiesta al Governo, al ministro Giorgetti in particolare, di investire sull’assunzione di insegnanti di sostegno, è stata accolta – ha dichiarato il numero uno di Viale Trastevere – e quindi nella Legge di Bilancio si prevedono risorse per l’assunzione di quei docenti precari che noi per la prima volta andiamo a specializzare”.

Durante la sua giornata in Umbria, come riporta l’agenzia di informazione Ansa, Valditara ha visitato due scuole a Perugia e una a Todi. La prima tappa è stata all’Itts Volta, dove ha elogiato l’approccio al 4+2, l’uso intelligente dei fondi PNRR e la grande partecipazione di studenti e docenti. Successivamente, il ministro dell’Istruzione ha visitato la scuola dell’Infanzia Santa Croce – Casa dei Bambini Maria Montessori, esprimendo soddisfazione per l’interesse e il coinvolgimento delle scuole che collegano sempre più l’istruzione al mondo del lavoro.