Assunzioni docenti
Assunzioni docenti

Immissioni in ruolo idonei da graduatorie di merito, l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana ha pubblicato in data odierna, giovedì 24 ottobre 2024, la Nota N. 18019 avente come oggetto: ‘Immissioni in ruolo giuridiche personale docente da GM a.s. 2024/25 – convocazione turno scelta province’.

Immissioni in ruolo idonei concorsi, convocazione turno per la scelta della provincia: Nota USR Toscana

L’USR Toscana, con la Nota N. 18019 del 24 ottobre 2024, comunica l’apertura del turno di convocazione virtuale dei candidati idonei presenti nelle graduatorie di merito della regione Toscana per la scelta della provincia. Le funzioni saranno accessibili all’utenza in modalità telematica attraverso il portale POLIS Istanze On Line da domani, 25 ottobre sino al 27 ottobre 2024 (ore 23:59). Potranno partecipare alla procedura gli aspiranti idonei inseriti nelle graduatorie di merito vigenti di seguito indicate: AAAA (per 12 posti) EEEE (per 35 posti) A001 (per 2 posti) A049 (per 2 posti) AA24 (per 2 posti).

Gli aspiranti docenti dovranno compilare la domanda online attraverso il portale, ordinando per preferenza le classi di concorso e le province in cui desiderano ottenere l’immissione nei ruoli del personale docente. La mancata accettazione di una provincia comporta la rinuncia definitiva ai posti disponibili in quella provincia.

Se gli aspiranti idonei non esprimeranno preferenze entro i termini previsti, il sistema li assegnerà d’ufficio sui posti residuali. È importante, quindi, che tutti gli aspiranti esprimano tempestivamente le loro preferenze per evitare assegnazioni non rappresentative delle loro esigenze. Le comunicazioni ufficiali saranno pubblicate sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana. Si raccomanda, pertanto, tutti gli aspiranti a verificare quotidianamente gli aggiornamenti sulle operazioni di nomina.