Dal 10 maggio è stata aperta la finestra temporale per procedere con l’aggiornamento o l’inserimento nelle graduatorie ATA 24 mesi. La scadenza è fissata al prossimo 30 maggio 2024, fino alle ore 14. Tra l’altro gli ultimi 2 giorni dedicati a quest’istanza si scontreranno con l’apertura anche dell’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA, fissata al 28 maggio come è ormai stato ufficializzato dal relativo decreto firmato dal Ministro Valditara. In merito alle graduatorie ATA 24 mesi forniamo di seguito alcuni chiarimenti riguardanti l’eventuale compilazione del modello F.
ATA 24 mesi: chi riguarda la compilazione del modello F
Tra le diverse voci presenti nella domanda ATA 24 mesi troviamo il modello F. Questa sezione andrà compilata solo da parte di chi intende rinunciare alle supplenze (cioè alla stipula dei contratti annuali a tempo determinato al 31 agosto o al 30 giugno cioè al termine delle attività didattiche) ma vuole concorrere per le eventuali immissioni in ruolo. In questo caso l’interessato si dichiara quindi non disponibile alle supplenze ma rimane in graduatoria ai fini delle immissioni in ruolo. Per coloro che aggiornano le graduatorie per più profili è data la possibilità di compilare questo modello F per tutti i profili d’interesse o solo per alcuni.
A titolo esemplificativo se si spuntano i modelli F del profilo AA e CS vuol dire che non si parteciperà per le supplenze né per assistente amministrativo né per collaboratore scolastico. Se invece si spunta solo per cs vuol dire che si concorre per le supplenze solo per assistente amministrativo.