Si avvicinano date importanti per gli aspiranti ATA di prima, seconda e terza fascia. Alcune scadenze segneranno la possibilità di lavorare o meno nei prossimi mesi. Parliamo del termine per la presentazione della domanda di aggiornamento della terza fascia, la scadenza per la scelta delle 30 scuole per il personale di seconda fascia e quella per la scelta delle scuole per i candidati di prima fascia. Assicuratevi di rispettare tutte le scadenze per non perdere importanti opportunità nel percorso professionale come personale ATA.
Scadenze ATA da segnare in calendario
Le date che gli aspiranti ATA devono segnare in calendario, a secondo della fascia a cui appartengono o desiderano appartenere, sono:
- 28 giugno: Scadenza domande terza fascia ATA.
- 28 giugno: Scadenza allegato A seconda fascia ATA.
- 11 luglio: Scadenza allegato G prima fascia ATA.
Scadenza aggiornamento terza Fascia ATA
Le graduatorie di terza fascia saranno utilizzate nel triennio 2024-27 per l’attribuzione delle supplenze. Le domande sono di 4 tipologie: inserimento, conferma, aggiornamento o depennamento. Devono essere inviate telematicamente attraverso l’applicazione POLIS Istanze online, accedendo con SPID. L’istanza è raggiungibile anche dal sito Inpa.
Le 30 scuole per la seconda Fascia
Fino al 28 giugno 2024, è possibile accedere su Polis Istanze online per scegliere le 30 scuole tramite la compilazione dell’allegato A. Le graduatorie di seconda fascia sono a esaurimento e chiuse a nuovi inserimenti.
Scelta delle scuole per la prima Fascia ATA
Gli aspiranti di prima fascia possono accedere all’istanza per la scelta delle scuole fino all’11 luglio 2024. È possibile scegliere un massimo di 30 scuole, e l’ordine della scelta non influisce sulle convocazioni. Non devono compilare l’allegato G gli aspiranti che hanno scelto di rinunciare alle supplenze tramite il modello F nell’istanza di inserimento/aggiornamento.