Immissioni in ruolo, l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Abruzzo ha avviato la procedura informatizzata per l’assunzione a tempo indeterminato del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria dalle graduatorie di merito dei concorsi regionali.
Immissioni in ruolo docenti, avviata la procedura per infanzia e primaria in Abruzzo: domande dal 13 al 15 agosto
L’USR Abruzzo, nell’avviso in questione, comunica che i candidati inseriti nelle:
- graduatorie di merito del DDG 1546/2018 per posti della scuola primaria (concorso straordinario)
- graduatorie di merito di cui al D.D. 498/2020 per i posti comuni nella scuola dell’Infanzia e Primaria
- fasce aggiuntive di cui al D.M. 1546/2018;
- graduatorie di merito di cui al D.M. 206/2023 per i posti comuni e di sostegno nella scuola infanzia e primaria;
- graduatoria di merito di cui al D.D. 1330/2023 per i posti relativi all’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria;
sono interessati alla procedura di immissioni in ruolo, predisposta interamente in modalità telematica, attraverso apposite funzioni disponibili a sistema informativo ed accessibili all’utenza attraverso il portale POLIS – Istanze on line.
La procedura sarà suddivisa in due fasi distinte:
- A) Fase 1 – indicazione dell’ordine preferenziale delle province;
- B) Fase 2 – dopo l’assegnazione della provincia, indicazione dell’ordine preferenziale delle sedi disponibili appartenenti alla provincia assegnata.
Nel caso di aspiranti presenti in più graduatorie, sarà possibile indicare la combinazione Provincia/classe di concorso in ordine di preferenza. Le funzioni per esprimere l’ordine di preferenza delle province (nonché delle combinazioni provincia/classe di concorso) saranno aperte dal 13 agosto alle ore 23.59 del 15 agosto 2024.