Percorsi abilitanti all’insegnamento, i decreti attuativi del Ministero dell’Università tardano ancora nella loro pubblicazione e tutto ciò andrà a ripercuotersi anche sulla procedura riguardante l’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze. Il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega, Mario Pittoni, in un messaggio pubblicato sul proprio profilo Facebook, oggi 26 marzo, ha sottolineato l’esigenza di chiudere questa operazione.
Percorsi abilitanti, Mario Pittoni: ‘Se non partono subito, si rischia di produrre difficoltà aggiuntive’
“Nel mio incontro di oggi al MUR sui percorsi formativi abilitanti all’insegnamento – ha sottolineato il già presidente della Commissione Cultura in Senato – ho chiesto il “regalo di Pasqua“. Vediamo se finalmente si riesce a chiudere un’operazione non semplice sotto il profilo tecnico, ma che se non parte subito per tutte le categorie rischia di produrre difficoltà aggiuntive”.
Mario Pittoni auspica, inoltre, che possano essere riaperti i termini in modo tale da permettere l’inclusione di ulteriori classi di concorso rispetto a quelle precedentemente indicate dalle Università: ‘Ho chiesto pure – spiega Mario Pittoni – la disponibilità a riaprire i termini per consentire l’estensione dell’impegno dei singoli atenei su ulteriori classi di concorso rispetto a quelle indicate in prima battuta’.