L’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia ha provveduto a pubblicare in data odierna, martedì 2 aprile 2024, i primi due avvisi riguardanti le convocazioni alle prove orali e pratiche del concorso docenti. Le classi di concorso interessate, in modo particolare, sono l’ADEE e la A037. Altri USR hanno iniziato a pubblicare gli avvisi di convocazione.
L’USR Lombardia pubblica i primi due avvisi per le convocazioni delle prove orali
Nel primo avviso, quello riguardante la classe di concorso ADEE (sostegno primaria), si fa presente che il calendario tiene conto della lettera estratta dalla commissione giudicatrice, con avviso pubblicato sul sito USR Lombardia, atto Prot. 16684 del 28/03/2024, pertanto il primo candidato convocato riporta il cognome con la lettera “V”, mentre l’ultimo di questa prima parte del calendario fino al giorno 30/05/2024 è il candidato Turs***ino. Seguiranno successivi avvisi per la restante parte dei candidati.
L’USR Lombardia invita, pertanto, i candidati che hanno superato la prova scritta per la classe di concorso ADEE, sostegno primaria per la regione Lombardia a consultare l’indirizzo di posta elettronica da loro indicato nella domanda di partecipazione, ai fini del reperimento della convocazione, inclusa la cartella SPAM. Detta convocazione è reperibile unicamente nella modalità descritta ed il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Nel secondo avviso, quello riguardante la prova pratica per la classe di concorso A037, si invitano i candidati che hanno superato la prova scritta per la classe di concorso A037 Scienze e tecnologie delle costruzioni, tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica, nella scuola secondaria di II grado per la regione Lombardia a consultare l’indirizzo di posta elettronica da loro indicato nella domanda di partecipazione, ai fini del reperimento della convocazione, inclusa la cartella SPAM. Detta convocazione è reperibile unicamente nella modalità descritta: l’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti. I candidati sono tenuti a presentarsi muniti di un documento di riconoscimento e del codice fiscale in corso di validità sia ai fini dell’estrazione della traccia della lezione simulata sia ai fini della prova orale. La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, ancorché dovuta a caso fortuito o a causa di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.