NoiPa, il portale della Pubblica Amministrazione, cambia le modalità di accesso alla piattaforma e all’applicazione mobile: i cambiamenti sono mirati ad un innalzamento del livello di sicurezza per gli utenti. A partire dal prossimo 17 giugno, infatti, per accedere all’area privata del portale e all’App NoiPA si dovrà utilizzare esclusivamente lo SPID o, in alternativa, CIE e CNS. Pertanto, non sarà più consentito l’uso del codice fiscale e della password per accedere alla propria area personale.
NoiPa, cambia la procedura d’accesso: dal 17 giugno solo con SPID, CIE e CNS
L’avviso pubblicato sul portale NoiPa comunica la temporanea disabilitazione dei servizi, proprio a motivo di questi cambiamenti che saranno apportati nelle modalità di accesso alla piattaforma e all’applicazione mobile NoiPa: ‘A partire dalle ore 18.00 di venerdì 14 giugno e fino alle ore 07:00 di lunedì 17 giugno – si legge nell’avviso pubblicato dal portale della Pubblica Amministrazione – i servizi del Portale e dell’App NoiPA saranno disabilitati per consentire gli interventi tecnici al fine di innalzare i livelli di sicurezza di NoiPA’.
Sono sempre più frequenti, purtroppo, i tentativi di truffa ai danni degli utenti NoiPa, al fine di carpire le credenziali degli amministrati: ecco spiegate le ragioni di questi cambiamenti, finalizzati a tutelare maggiormente le informazioni riservate degli amministrati NoiPa.