Concorsi ordinari docenti, l’11 e il 12 marzo prossimi partiranno le prove scritte dei concorsi docenti per la scuola dell’infanzia e primaria; dal giorno 13 toccherà ai candidati della scuola secondaria di primo e secondo grado. Le prove scritte si concluderanno il 19 marzo. A questo proposito, l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio ha pubblicato la Nota N. 14094 con la quale viene chiarito un aspetto importante relativo alla procedura di convocazione dei candidati.
Concorsi docenti, Nota USR Lazio N. 14094 sulla procedura di convocazione dei candidati
Nella nuova Nota, l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio ricorda che i candidati alle procedure concorsuali relative al reclutamento del personale della scuola dell’infanzia e primaria nonché della scuola secondaria di primo e secondo grado devono necessariamente accedere alla Piattaforma “Concorsi e procedure selettive”, area “Graduatorie”, selezionare la procedura concorsuale di interesse e nella sezione “Allegati” scaricare la convocazione >> https://www.miur.gov.it/-/piattaforma-concorsi-e-procedure-selettive
La precisazione è dovuta, in relazione alle numerose segnalazioni ricevute dall’USR. Viene ricordato, inoltre, che la convocazione non verrà inviata dal sistema informatico del Ministero dell’Istruzione e del Merito tramite posta elettronica. L’USR non potrà dare, quindi, seguito alle richieste di invio del pdf di convocazione sulle email personali dei candidati. La prova scritta computerizzata relativa all’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado è unica per tutte le classi di concorso: di conseguenza, coloro che avessero presentato domanda per più classi di concorso riceveranno sempre un’unica convocazione per la prova scritta.