Prove orali concorsi docenti, gli Uffici Scolastici Regionali proseguono nella pubblicazione degli avvisi di convocazione per le prove orali e pratiche del primo concorso legato al PNRR. Un aspetto di particolare importanza è quello relativo alla sede delle prove. L’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana ha pubblicato in data odierna, martedì 16 aprile 2024, un avviso riguardante le richieste di spostamento di sede della prova.
Prove orali concorsi docenti, avviso USR Toscana del 16 aprile su richieste di spostamento della sede
L’USR Toscana ha pubblicato una nota con la quale si informano i candidati ammessi alle prove orali che non potrà essere accolta alcuna richiesta di spostamento della sede della prova. Tutto ciò è dovuto al fatto che la commissione svolge le sue funzioni in un’unica sede. Viene precisato, a questo proposito, che non saranno accoglibili richieste di cambiamento delle sede anche nel caso in cui, a motivo del numero di candidati ammessi, vengono costituite sottocommissioni operanti su sedi diverse.
L’USR Toscana, nel nuovo avviso, ricorda l’esclusione dalla procedura concorsuale nel caso in cui il candidato non dovesse presentarsi nel giorno, nell’ora e nella sede stabiliti per la prova orale, ancorché la mancata presentazione sia dovuta a caso fortuito o a causa di forza maggiore.