L’Università degli Studi della Tuscia ha pubblicato un avviso attraverso il quale si comunica l’imminente emanazione del bando relativo alla seconda edizione dei percorsi abilitanti riservati ai docenti che sono già in possesso di abilitazione su una classe di concorso o su un altro grado di istruzione. A questo proposito, è stato già specificato che i nuovi percorsi abilitanti partiranno il prossimo mese di settembre per concludersi entro la fine del 2024.
Percorsi abilitanti, in arrivo il bando della seconda edizione dei corsi riservati a chi ha già un’abilitazione
Nell’avviso pubblicato dall’Università degli Studi della Tuscia si legge quanto segue: ‘Si comunica che prossimamente verrà emanato il bando di ammissione alla seconda edizione dei percorsi di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di cui all’articolo 13 del DPCM del 4 agosto 2023, riservati a coloro che sono già in possesso di abilitazione su una classe di concorso o su un altro grado di istruzione nonché per coloro che sono in possesso della specializzazione sul sostegno, fermo restando il possesso del titolo di studio necessario con riferimento alla classe di concorso’.
A questo riguardo, si consiglia di controllare regolarmente la pagina dell’Università dedicata ai percorsi di formazione dove verrà pubblicato il bando e verranno rese note le modalità e le tempistiche di iscrizione.
L’Università degli Studi della Tuscia precisa che i corsi si terranno a partire dal mese di settembre 2024 e si concluderanno nel mese di dicembre 2024.