Percorsi abilitanti, l’Università di Bergamo ha pubblicato un avviso in cui si comunica la disponibilità di nuovi posti, in riferimento alle graduatorie di alcune classi di concorso pubblicate. Nell’avviso, vengono specificate le c.d.c. interessate.
Bandi percorsi abilitanti, l’Università di Bergamo pubblica un avviso riguardante la disponibilità di nuovi posti per alcune c.d.c.
L’avviso dell’Università di Bergamo fa riferimento al bando di ammissione ai percorsi universitari di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno accademico 2023/24 e alle graduatorie pubblicate in data 24 giugno 2024 dal Centro Interateneo per la Formazione iniziale degli Insegnanti relative alla selezione per l’accesso ai percorsi universitari di formazione iniziale degli insegnanti, compilate sulla base dei verbali trasmessi dalle commissioni giudicatrici relativi alla valutazione dei titoli dichiarati dai candidati in fase di presentazione della domanda di iscrizione al bando. In precedenza era già stato pubblicato un avviso riguardante nuovi posti disponibili per un primo scorrimento della graduatoria per i percorsi abilitanti.
Ora, l’ateneo pubblica un secondo avviso con l’elenco delle graduatorie delle classi di abilitazione in cui si sono resi disponibili ulteriori posti, con riferimento alle graduatorie delle singole classi pubblicate alla pagina: https://www.unibg.it/terzamissione/formazione-continua/formazione-insegnanti .
Percorsi abilitanti, le classi di concorso interessate dalle nuove disponibilità
Le classi di concorso interessate sono la A-11, l’A-26, l’A-45 e l’A-60. I candidati, ammessi a seguito dello scorrimento delle graduatorie dell’Ateneo, dovranno perfezionare l’immatricolazione a partire dalle ore 14 di giovedì 11 luglio 2024 ed entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 15 luglio 2024 (pena la decadenza del diritto all’iscrizione) attenendosi agli adempimenti indicati nel testo integrale dell’avviso.