Bandi percorsi abilitanti, l’Università di Palermo ha pubblicato un avviso riguardante la proroga dei termini di immatricolazione ai percorsi universitari di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno accademico 2023/24. Gli aventi diritto dovranno immatricolarsi ed effettuare il pagamento delle tasse entro il termine ultimo del 19 luglio 2024 (ore 23:59).
L’Università di Palermo pubblica un avviso riguardante la proroga della scadenza per l’iscrizione ai percorsi abilitanti
L’Università degli Studi di Palermo, nell’avviso pubblicato, ricorda che, ai sensi dell’articolo 2-ter, comma 1 del D. Lgs. 59/2017, per poter accedere alla prova finale del percorso abilitante gli iscritti a un corso di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico devono conseguire il titolo di laurea (comprensivo degli eventuali crediti aggiuntivi necessari per la coerenza con la classe di concorso) entro la data di presentazione della domanda di esame finale. Il percorso si concluderà entro novembre/dicembre 2024. Gli eventuali crediti aggiuntivi non possono essere acquisiti all’interno del percorso. Coloro che non dovessero completare il percorso entro l’ultimo appello disponibile saranno considerati decaduti. In tal caso non sarà previsto il rimborso di quanto versato.
L’Università degli Studi di Palermo procederà all’integrazione e alla rettifica delle graduatorie provvisorie degli ammessi ai percorsi universitari da 60 CFU e 30 CFU primo periodo. L’avviso è stato integrato con l’Allegato 1, contenente il report delle candidature pervenute sino ad ora per ogni classe di concorso, e l’Allegato 2, con gli ammessi all’immatricolazione ai percorsi abilitanti.