Il Comune di Genova ha pubblicato un bando di concorso finalizzato all’assunzione di 14 insegnanti della scuola dell’infanzia a tempo pieno e indeterminato. Possono partecipare tutti coloro che possiedono i titoli di studio specificati all’interno del bando ufficiale. La scadenza per presentare la domanda è stata fissata per il 18 novembre 2024.
Concorso insegnanti scuola dell’infanzia a Genova: scadenza del bando il 18 novembre 2024
Il bando prevede riserve di posti per volontari delle Forze Armate e per chi ha completato il servizio civile universale senza demerito. I requisiti per partecipare includono la cittadinanza italiana o europea, un’età non inferiore ai 18 anni, il godimento dei diritti civili e politici e il possesso di un titolo di laurea appropriato. Ulteriori competenze richieste comprendono abilità relazionali, organizzative e metodologiche. Le prove del concorso includono una preselezione (se si renderà necessaria), una prova scritta e una prova orale. Durante la prova orale, sarà verificata la conoscenza delle applicazioni informatiche di base. Le materie da studiare includono diritti e psicologia dell’età evolutiva, organizzazione scolastica, progettazione educativa e nozioni su enti locali e pubblico impiego.
La domanda per partecipare al concorso va compilata esclusivamente sul Portale Unico di Reclutamento InPA, entro il 18 novembre 2024: per potersi candidare è necessario lo SPID e una PEC personale. La partecipazione richiede il pagamento di una tassa di 10 euro tramite PagoPa. È possibile scaricare il bando dal link ufficiale, dove sono specificati tutti i dettagli riguardanti i requisiti e le modalità di partecipazione.