Percorsi abilitanti per l’insegnamento, anche l’Università di Parma ha pubblicato il bando per l’avvio dei percorsi per la formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ai sensi del Decreto legislativo N.59 del 13 aprile 2017, modificato dall’art. 44 della Legge n.79 del 29 giugno 2022 e ss.mm., del DPCM del 4 agosto 2023.
Bando Università di Parma per l’avvio dei percorsi abilitanti: scadenza per la domanda il 4 giugno
Nel bando dell’Università di Parma per l’avvio dei percorsi abilitanti, oltre alla distribuzione dei posti tra le diverse classi di concorso che saranno interessate ai corsi, vengono indicati i requisiti per l’accesso ai percorsi da 30 e 60 CFU e le modalità per la riserva dei posti. È possibile iscriversi, dalle ore 12 di oggi, lunedì 27 maggio 2024 sino alle ore 12 del 4 giugno 2024, esclusivamente attraverso la procedura informatica, collegandosi da qualunque PC connesso ad Internet, al sito www.unipr.it avendo a disposizione lo SPID. Oltre tale termine, non sarà più consentito presentare alcuna domanda/documentazione o produrre eventuali integrazioni.
Per tutte le altre informazioni in merito, gli interessati possono consultare il testo integrale del bando pubblicato dall’Università di Parma per l’avvio dei percorsi abilitanti da 30 e 60 CFU.