Abilitazione
Abilitazione

L’Università di Trento ha indetto la selezione per l’ammissione ai percorsi universitari di formazione iniziale e abilitazione dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado da 30 e da 60 CFU. Il numero complessivo di posti disponibili è pari a 205 posti, distribuiti nei percorsi e per le diverse classi di concorso.

Bando Università di Trento per i percorsi abilitanti: scadenza per la domanda il 4 giugno

I requisiti di ammissione ai percorsi abilitanti dovranno essere posseduti, da ciascun candidato, tassativamente entro il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione fissato, per entrambe le tipologie di percorsi, per martedì 4 giugno 2024 ore 12. La partecipazione alla selezione è subordinata, pena l’esclusione, all’iscrizione tramite procedura online, all’indirizzo https://webapps.unitn.it/Apply/it/Web/Home/ammissione attiva da: 

  • percorso abilitante da 30 CFU (con riserva 45% o riserva 5%): dalle ore 9 di giovedì 16 maggio alle ore 12 di martedì 4 giugno 2024. I candidati che non risulteranno ammessi in prima istanza nell’ambito delle predette riserve potranno essere collocati nella graduatoria del percorso 60 CFU secondo i criteri previsti dall’Allegato A del D.M. 620/2024, esclusivamente se avranno dichiarato di voler partecipare al Percorso 60 CFU nell’apposito campo della suddetta procedura online di candidatura. 
  • percorso abilitante da 60 CFU: dalle ore 9 di giovedì 16 maggio 2024 alle ore 12 di martedì 4 giugno 2024. Dopo tali termini, come viene rimarcato nel bando, la procedura online sarà disattivata e non sarà più possibile compilare la domanda o modificare le scelte effettuate. Pertanto si raccomanda di porre particolare attenzione nell’inserimento dei dati.