Supplenze docenti, in tutta Italia continua la ricerca di personale docente per coprire i posti rimasti vacanti. Un caso emblematico è quello riguardante una scuola a Monza dove manca ancora uno degli insegnanti più cruciali per il percorso educativo. L’Ufficio scolastico provinciale ha fatto vari tentativi per trovare un docente, individuandone ben otto, ma nessuno di loro ha accettato l’incarico.
Una scuola di Monza chiama 8 docenti ma tutti rinunciano alla supplenza
Il portale Monza Today ha raccolto una segnalazione giunta in redazione: all’istituto “Mosè Bianchi” manca un insegnante di progettazione per il corso CAT serale, fondamentale per la preparazione alla seconda prova scritta della maturità. La situazione è stata confermata anche dall’Ufficio scolastico provinciale. Nonostante la scuola abbia individuato ben otto docenti, tutti hanno rifiutato l’incarico (il primo docente è stato individuato il 31 agosto scorso).
L’istituto serale IIS Bianchi, come spiega Monza Today, non ha docenti titolari per l’insegnamento della progettazione del corso CAT (classe di concorso A037): quindi è necessario procedere con supplenze annuali basate sulle graduatorie provinciali (GPS). La ricerca del docente per la cattedra di progettazione per il corso CAT serale del Mosè Bianchi continua. L’Ufficio scolastico provinciale sta verificando le prese di servizio dei docenti individuati per pubblicare le disponibilità residue in caso di ulteriori rinunce, con l’obiettivo di emettere un nuovo bollettino delle supplenze.