Da ieri hanno iniziato ad essere visibili gli importi degli stipendi NoiPA di dicembre 2023, e il portale ha già calendarizzato le date per le emissioni e i pagamenti del mese. Il calendario arriva in anticipo rispetto ai mesi precedenti, ma come sappiamo a dicembre tutto viene anticipato, anche il pagamento. Quali sono dunque le date previste per questo mese?

NoiPa calendarizza le date di dicembre 2023

In base al comunicato ufficiale di NoiPA, anche questo mese avremo l’emissione ordinaria, urgente e speciale. In più è presente una gestione emissione speciale accessorie, che riguarderà le indennità accessorie erogate dagli uffici di servizio. Vediamo di seguito tutte le date:

  • mercoledì 6 dicembre: termine dell’emissione ordinaria
  • martedì 12 dicembre: emissione urgente (saranno liquidati i crediti accertati dalle Ragionerie Territoriali dello Stato).
  • mercoledì 13 dicembre: emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco (sono inserite nell’emissione le sole rate con stato lavorazione ‘autorizzato pagamento’ e potrebbe riguardare anche gli stipendi dello scorso anno scolastico ancora in risorse in corso di assegnazione.)
  • entro giovedì 14 dicembre: pubblicazione cedolino
  • tra il 14 e il 16 dicembre: pagamento della rata ordinaria + la tredicesima mensilità.
  • venerdì 15 dicembre: emissione gestioni accessorie, riguarda le indennità accessorie erogate dagli uffici di servizio.
  • entro venerdì 22 dicembre: pagamento emissioni urgenti e speciale (data esatta da definire).

E l’Indennità di vacanza contrattuale?

Per quanto riguarda il pagamento dell’Indennità di Vacanza contrattuale atteso per il mese di dicembre, forse bisognerà attendere ancora un po’, perché a quanto sembra molti di quelli che hanno visualizzato gli importi hanno escluso che sia presente. Sicuramente fra qualche giorno tutto sarà più chiaro e saranno disponibile maggiori informazioni. Bisogna solo avere un po’ di pazienza.