L’anno scolastico 2024-2025 è iniziato. Le Regioni hanno completato la pubblicazione del calendario scolastico mesi fa, con le principali date relative a inizio e termine delle lezioni, vacanze e ponti. Bisogna ricordare che le scuole, in base all’autonomia scolastica, possono decidere ulteriori giorni di vacanza nel corso dell’a.s., non previsti dai calendari scolastici regionali. L’unica accortezza è non andare oltre il numero minimo di giorni di lezione fissati. Possono inoltre, sempre in autonomia, decidere di aderire ad alcuni ponti e feste, anche se la Regione non lo ha previsto.
Calendario scolastico 2024-2025 di tutte le regioni
Scuola Informa mette a disposizione dei suoi lettori la tabella con il calendario scolastico 2024-2025 in formato pdf, con tutte le date di sospensione delle lezioni regionali e il riepilogo delle festività nazionali. La tabella è realizzata attingendo dalle date predisposte dalle delibere delle varie regioni italiane e sono presenti:
- le date dell’inizio e termine delle lezioni,
- le vacanze previste a livello nazionale
- i giorni di sospensione a livello regionale
- gli eventuali ponti legati alle festività
CONSIGLIAMO: L’AGENDA DEL DOCENTE 2024/25
Ogni eventuale aggiustamento che sarà fatto in seguito, sarà comunicato con un aggiornamento di questo articolo. La versione in PDF è scaricabile sul proprio dispositivo.