Da ieri, giovedì 14 dicembre, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha previsto il cambio del dominio relativo alle email del personale scolastico: il dominio @posta.istruzione.it verrà sostituito da @scuola.istruzione.it. Cosa comporta questo cambiamento per il personale docente e ATA?
Cambia la casella email per il personale docente e ATA: le istruzioni ministeriali (GUIDA)
Questo cambiamento produrrà la disattivazione del precedente indirizzo di posta elettronica a partire dal 20 dicembre: in questo lasso di tempo, il personale docente e ATA potrà effettuare la migrazione dei contenuti nella nuova casella email. Per poter effettuare questa operazione, occorre accedere al seguente indirizzo web: https://www.istruzione.it/nuova-peo
Nell’apposita sezione denominata ‘documentazione‘, sono contenute le istruzioni operative (qui la GUIDA PDF) per procedere alla migrazione dei messaggi dalla vecchia alla nuova casella di posta elettronica. Per accedere alla nuova casella di posta elettronica, basterà recarsi all’indirizzo web https://outlook.office.com entrando con le credenziali ricevute.