Carta “Dedicata a te”, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale è intervenuto con un nuovo comunicato stampa “INPS comunica”, pubblicato in data 12 dicembre, per ribadire come il primo pagamento del sussidio a sostegno dei nuclei familiari in stato di necessità, dovrà essere effettuato entro il prossimo 16 dicembre. INPS, inoltre, sottolinea come e quando dovrà essere speso l’importo della Carta “Dedicata a te”.
INPS, comunicato sulla Carta “Dedicata a te”: primo pagamento entro il 16 dicembre
L’INPS, nel nuovo comunicato del 12 dicembre, ricorda ai beneficiari della “Carta Dedicata a te” che, per non perdere il beneficio, il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, utilizzando la carta elettronica di pagamento, prepagata e ricaricabile, rilasciata da Poste Italiane. L’importo complessivo del beneficio, pari a 500,00 euro per nucleo familiare, deve essere interamente utilizzato entro il 28 febbraio 2025.
Il contributo legato alla Carta “Dedicata a te” può essere speso presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari e, per i carburanti, presso le imprese autorizzate alla vendita, aderenti ad apposita convenzione. Per tutte le informazioni necessarie, relative all’attuazione della misura, si può far riferimento ai contenuti dedicati sul portale istituzionale del Ministero dell’agricoltura: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21665 Per ulteriori approfondimenti, INPS rinvia al messaggio N. 2575, pubblicato il 10 luglio 2024.