Carta del Docente per l’anno scolastico 2023/24, sul sito cartadeldocente.istruzione.it è stato pubblicato un avviso all’interno del quale si comunica che le funzioni saranno aperte mercoledì 27 settembre 2023 ‘per i soli docenti di ruolo e per gli esercenti’.
Carta del Docente 2023/24, avviso sul sito ministeriale annuncia apertura nuova edizione per mercoledì 27 settembre
‘La nuova edizione di Carta del Docente (a. s. 2023/2024) aprirà il 27 settembre alle ore 15.00 per i soli docenti di ruolo e per gli esercenti – si legge nell’avviso pubblicato sul sito ministeriale – Al momento dell’accesso non risulteranno attribuite al borsellino del docente le annualità pregresse riconosciute a seguito di sentenza’.
E il bonus 500 euro per i precari?
L’avviso pubblicato sul sito non fa riferimento alla novità prevista dal decreto salva infrazioni, ovvero il via libera alla Carta del Docente anche per i docenti supplenti che sottoscrivono una supplenza annuale con scadenza al 31 agosto. D’altro canto, sul sito della Carta del Docente, vengono fornite istruzioni su come richiedere il bonus spettante per tutti coloro che hanno ricevuto sentenza favorevole da parte del Tribunale.
‘Per eventuali richieste di riconoscimento del bonus Carta del Docente è necessario trasmettere copia della sentenza al Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) all’indirizzo di posta certificata dgpersonalescuola@postacert.istruzione.it.La richiesta dovrà riportare il codice fiscale del docente ricorrente e le annualità per le quali è stato riconosciuto il contributo. Il Ministero, una volta esaminata la richiesta, la inoltrerà a Sogei che provvederà ad accreditare sul borsellino elettronico le annualità dovute al docente’. In merito a questo avviso, si attendono delucidazioni e chiarimenti da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito.