La pubblicazione del cedolino NoiPA di gennaio 2025 genera grande interesse tra i lavoratori del settore pubblico. Questo documento, disponibile in genere a partire da giorno 18 del mese, permette di verificare tutte le voci che compongono l’importo netto dello stipendio, le rivalutazioni e le agevolazioni fiscali. Alla fine di questo articolo troverete il link per la guida alla lettura del cedolino.

Pubblicazione del cedolino NoiPA di gennaio 2025

Il cedolino NoiPA di gennaio 2025 dovrebbe essere reso disponibile nella giornata del 18 gennaio, come da calendario, ma comunque prima del 23. La maggior parte degli utenti potrà consultarlo accedendo alla propria area riservata sul portale NoiPA. Visualizzare il cedolino è possibile sia tramite computer accedendo dal portale NoiPA, sia utilizzando l’app mobile NoiPA, semplificando la consultazione. Bisogna entrare nell’area riservata del portale NoiPA fornendo le proprie credenziali di accesso e, dalla sezione “Documenti disponibili”, cliccare su “Cedolino”.

Le principali news di gennaio

Tra le principali novità dell’anno troviamo il nuovo taglio del cuneo fiscale, che però non è ancora stato incluso nel cedolino di gennaio per i lavoratori aventi diritto, a motivo dei tempi tecnici. Un’altra importante novità è legata alle modifiche apportate alle detrazioni per familiari a carico, come da nota NoiPA.

Per quanto riguarda la lettura del cedolino, NoiPA ha aggiornato la guida alcuni mesi fa. Potete visualizzarla direttamente dal nostro portale alla voce: Il cedolino degli stipendi NoiPA: nuova guida ufficiale alla lettura.