E’ cominciato il caricamento del cedolino degli stipendi NoiPA relativo agli stipendi di ottobre 2024, per cui nelle prossime ore sarà disponibile nell’area personale dei dipendenti. Il caricamento è graduale e i dipendenti tantissimi. Chi non lo vede deve solo attendere un po’. Anche per questo mese, sono stati applicati il bonus mamme e la riduzione del cuneo fiscale, per chi risponde ai requisiti previsti dalla normativa. Dal cedolino è possibile verificare tutte le voci al lordo e al netto. Ciò permette di comprendere la differenza tra ciò che spetta e ciò che realmente si incassa.
Dettagli degli stipendi NoiPA di ottobre 2024
Il cedolino consente di visualizzare autonomamente tutte le voci che compongono lo stipendio netto, sia positive che negative. Qualcuno potrebbe aver notato riduzioni stipendiali negli importi di ottobre, soprattutto i docenti e il personale ATA che hanno ricevuto il Fondo per il miglioramento dell’offerta formativa (Fis) lo scorso mese.
Adesso sarà possibile verificare le motivazioni dalla lettura del cedolino.
Pagamento del cedolino
Come da prassi, il pagamento dello stipendio è fissato per il giorno 23 del mese, che per ottobre 2024 cade di mercoledì, garantendo quindi la regolarità delle tempistiche.