Cessazioni dal servizio del personale scolastico dall’anno scolastico 2024/25, un avviso pubblicato su SIDI informa che da oggi, sabato 20 aprile, sarà possibile, per le segreterie, visualizzare gli esiti relativi alle domande di pensionamento inviate dal personale scolastico. Nell’avviso, inoltre, si forniscono istruzioni in merito al caricamento a sistema delle cessazioni in modo tale da rendere disponibili i posti per la mobilità.
Domande di pensionamento personale scolastico, da oggi sarà possibile visionare gli esiti
Nell’avviso pubblicato su SIDI, si comunica che per il giorno 19 aprile è previsto un invio straordinario da parte di INPS con gli esiti dell’accertamento del diritto alla pensione. Le segreterie, pertanto, da oggi 20 aprile 2024, potranno visualizzare gli esiti delle domande tramite le consuete funzioni. Nell’avviso, inoltre, si rammenta che, una volta ricevuto l’esito del diritto da parte di INPS, si dovranno inserire tempestivamente le eventuali cessazioni dal servizio a sistema in modo tale da renderle disponibili i posti per la mobilità.
‘Si ricorda – si legge ancora nell’avviso – che la funzione di caricamento massivo scarterà tutte le posizioni per le quali è in corso la procedura di mobilità’. Sarà possibile, in maniera analoga, inserire le cessazioni a meno, per quella data tipologia di personale, non siano in corso i movimenti.