Domanda di aggiornamento Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2024/26, al via la procedura relativa alla compilazione dell’istanza di inserimento e/o aggiornamento nelle nuove GPS. Gli aspiranti, dopo l’odierna pubblicazione dell’Ordinanza MIM N. 88, avranno tempo sino alle ore 23:59 di lunedì 10 giugno 2024 per inviare la propria domanda.
Aggiornamento GPS 2024/26, come fare domanda: UIL Scuola Rua ha preparato una scheda ad hoc
Dopo la pubblicazione dell’Ordinanza ministeriale riguardante la procedura di aggiornamento delle GPS, UIL Scuola Rua ha elaborato un’apposita scheda dove, al suo interno, vengono spiegate le novità contenute nella nuova Ordinanza oltre alla procedura di compilazione della domanda GPS. Nella scheda vengono indicati, in maniera dettagliata, i requisiti richiesti per l’inserimento nella prima e nella seconda fascia GPS per la scuola dell’infanzia e primaria, oltre che per la scuola secondaria di primo e di secondo grado. Viene dato rilievo, inoltre, alle novità legate alla riforma delle classi di concorso (DM 255/2023), riforma che ha prodotto l’accorpamento di alcune classi di concorso.
Nella scheda elaborata da UIL Scuola Rua, inoltre, c’è un capitolo dedicato alla costituzione delle graduatorie di istituto, oltre alle cose da ricordare in sede di compilazione della domanda GPS. Inoltre, viene spiegato cosa può e cosa non può fare un aspirante che risultava già inserito nel biennio precedente oltre a cosa può fare chi si inserisce per la prima volta nelle GPS.