Convocazione prova scritta concorsi docenti, in merito alle convocazioni per le prove scritte dei concorsi infanzia e primaria (11 e 12 marzo) e dei concorsi per la scuola secondaria di primo e secondo grado (13-19 marzo), alcuni Uffici Scolastici Regionali hanno fornito alcune precisazioni riguardanti la visualizzazione della convocazione, da parte di ciascun candidato.
Prova scritta concorsi docenti, avviso USR Piemonte riguardante la visualizzazione della convocazione
Per quanto riguarda la convocazione alla prova scritta del concorso, giova rammentare che è unica per tutti i posti/classi di concorso che sono stati richiesti dal candidato. Chi ha presentato domanda e, pertanto, partecipa solamente al concorso infanzia/primaria o solamente per il concorso per la scuola secondaria effettuerà una sola prova scritta. Chi, invece, partecipa ad entrambe le tipologie di concorsi, e di conseguenza ha presentato due domande distinte, riceverà due convocazioni.
L’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, a tal proposito, ha pubblicato il seguente avviso: ‘Si precisa a tutti i candidati che, come anche indicato nell’avviso del 22 Febbraio 2024, al fine di visualizzare la propria convocazione con l’indicazione della data (e del relativo turno) e della sede di svolgimento d’esame e, ciascun candidato è invitato ad accedere, non da Istanze OnLine ma dal Portale Unico del reclutamento, tramite il link:
https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=http://concorsi.istruzione.it/piattaforma-concorsi-web/
Il candidato successivamente deve andare nel TAB “GRADUATORIE” e scaricare “Allegati.zip” dalla sezione “ALLEGATI”.