Concorso
Concorso

Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano è una realtà industriale e tecnologica che ha come “mission” tutelare gli interessi primari dello Stato e della Comunità. Fornisce prodotti, strumenti, servizi e progettualità ad elevato valore intrinseco a garanzia di sicurezza, tutela della salute, anticontraffazione e tracciabilità. Poligrafico dello Stato ricerca in questa fase 6 figure professionali da inserire con contratto a tempo indeterminato presso gli stabilimenti di Roma.

Selezione Poligrafico e Zecca dello Stato: a chi è rivolta

I profili cercati in questa fase sono sei. Vediamoli nel dettaglio. Uno specialista Albo fornitori con Laurea magistrale/specialistica in Ingegneria o in discipline economiche. La mansione è la seguente: nella Struttura “Procurement”, nell’Area “Programmazione Acquisti”, si occuperà principalmente della gestione Albo Fornitori, dello sviluppo di nuove soluzioni e di attività di reporting ad esso connesse, in collaborazione con le strutture aziendali coinvolte.

Si ricerca poi un “professional security governance” (laurea in ingegneria informatica, sicurezza informatica, cybersecurity, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, informatica). Nella struttura “Security Governance” si occuperà di garantire la definizione, l’indirizzo e la verifica della conformità a standard delle normative di sicurezza, incluse quelle relative a decreti ministeriali e sicurezza cibernetica, nonché l’attuazione e la manutenzione dei sistemi di gestione e delle relative certificazioni in ambito.

Poi un professional database che si occuperà principalmente dell’installazione, configurazione, supervisione e manutenzione di sistemi di Information Comunication Technology, con particolare riferimento alle piattaforme di database RDBMS Oracle, curandone sia la progettazione (implementazione e gestione di aggiornamenti ed ampliamenti di strutture di dati complesse), sia la gestione ordinaria dei database.

Ricercato poi un professional network & security che si occuperà di gestire l’installazione, configurazione, supervisione e manutenzione dei sistemi network e degli apparati di security includendo attività quali l’integrazione sistemistica HW/SW, la gestione delle reti, la gestione di aggiornamenti, le evoluzioni infrastrutturali delle reti e il supporto tecnico/operativo ai team di IT System Specialist Application e di sviluppo applicativo.

E ancora un professional storage & backup che definirà ambienti complessi SAN/Storage Fisici e Virtuali e TAN/Backup integrati con soluzioni di Disaster Recovery e/o Business Continuity per garantire i livelli di servizio necessari su progetti strategici curando gli aspetti di Data LifeCycle Management. Infine un Professional Virtualization per progettare e realizzare infrastrutture e servizi in ambito di virtualizzazione/Cloud, supportandone lo sviluppo anche mediante l’utilizzo di piattaforme self service basate su cloud virtuali x 86.

Come fare domanda

A seconda dei vari profili ci sono diverse modalità e diverse tempistiche per fare domanda. In base al ruolo la domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere trasmessa entro il 26 maggio e 27 maggio. Le selezioni sono gestite da diverse agenzie per il lavoro. Per consultare tutte le modalità di fare domanda e per avere maggiori informazioni è a disposizione il seguente sito internet del Poligrafico e Zecca dello Stato con tutte le informazioni.