Concorsi docenti
Concorsi docenti

Concorsi scuola PNRR, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la Nota N. 6461 avente come oggetto: ‘Avvio della attività di censimento e collaudo delle aule informatizzate per l’espletamento delle procedure concorsuali’. Il MIM sottolinea la necessità di procedere alla ricognizione delle aule informatizzate presenti nelle scuole di ogni ordine e grado, al fine di consentire l’espletamento delle prove previste per le procedure di reclutamento del personale scolastico e amministrativo, nonché per le progressioni verticali del personale amministrativo, di prossimo svolgimento.

Concorsi docenti, Nota N. 6461 del Ministero dell’Istruzione

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, nella Nota N. 6461, rende noto che sarà messa a disposizione una piattaforma che consentirà alle istituzioni scolastiche di procedere alle operazioni di censimento delle aule informatizzate e, successivamente, di collaudo delle postazioni. Tale piattaforma, volta a raccogliere le informazioni relative alla capienza e alle caratteristiche tecniche di ogni singola aula, sarà disponibile al seguente link https://prove.concorsi.istruzione.it/, da oggi, lunedì 30 settembre 2024 sino al 19/10/2024.

Le operazioni finalizzate al censimento/collaudo coinvolgeranno, secondo i rispettivi ruoli, gli Uffici scolastici regionali, che opereranno tramite i Referenti tecnici regionali, e le istituzioni scolastiche, che opereranno tramite i Responsabili d’istituto e i Responsabili tecnici d’aula. Per tutte le informazioni dettagliate in merito alle indicazioni date dal MIM, rimandiamo al testo integrale della Nota ministeriale.