Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la Nota N. 63227 del 30 ottobre 2023 avente come oggetto ‘Bando relativo alla procedura nazionale di cui all’articolo 58, comma 5-septies, decreto legge 21 giugno 2013, n. 69, e ss. mm’. A partire da oggi, 31 ottobre, sarà possibile inviare domanda di partecipazione alla selezione per la formazione della graduatoria nazionale finalizzata all’assunzione in ruolo dei collaboratori scolastici ex LSU che hanno presentato domanda per la terza procedura assunzionale entro l’8 settembre. Le istanze potranno essere presentate sino alle ore 14 del 10 novembre.
ATA, concorso ex LSU: da oggi, 31 ottobre, via alle domande
Da oggi, 31 ottobre 2023, è disponibile sul portale INPA il bando di concorso: i candidati potranno presentare domanda di partecipazione alla selezione. Il bando sarà altresì pubblicato sul sito internet del Ministero e degli USR interessati. La domanda dovrà essere presentata in modalità telematica. La graduatoria nazionale è finalizzata al conferimento dei posti interi residuati all’esito della procedura selettiva di cui al comma 5-sexies dell’articolo 58 del Decreto-Legge di cui all’ oggetto, pari a 590. Su questi posti concorrono il personale graduato nelle procedure selettive disciplinate dal decreto n.1391 dell’11 agosto 2023 nonché il personale che, pur avendo partecipato alla procedura selettiva di cui al comma 5-sexies dell’articolo 58 del Decreto-Legge citato, non sia stato destinatario di proposta di immissione in ruolo nel profilo professionale di collaboratore scolastico in quanto soprannumerario nella graduatoria provinciale per carenza di posti disponibili.
Nota ministeriale e decreto
Si precisa che le operazioni di immissione in ruolo degli aventi diritto andranno tassativamente concluse entro e non oltre il giorno 1 dicembre 2023. A conclusione delle operazioni di collocamento in ruolo, la graduatoria nazionale cesserà di avere efficacia. A questo indirizzo, è possibile consultare la Nota ministeriale mentre qui è disponibile il relativo decreto.