Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la Nota N. 7249 del 17 ottobre 2024 avente il seguente oggetto: ‘Attività di censimento e collaudo delle aule informatizzate per l’espletamento delle procedure di reclutamento del personale scolastico e amministrativo e delle PEV – Proroga termini’.
Nota del Ministero dell’Istruzione N. 7249: proroga dei termini per il censimento delle aule adibite al concorso PNRR 2
Facendo seguito alla precedente Nota N. 6461, il Ministero dell’Istruzione e del Merito comunica la proroga al 26 ottobre 2024 del termine per il censimento delle aule informatizzate e il successivo collaudo delle postazioni, anche in caso di indisponibilità delle stesse. La piattaforma per raccogliere le informazioni relative a capienza e caratteristiche tecniche delle aule è disponibile al link: https://prove.concorsi.istruzione.it/.
Indicazioni per le istituzioni scolastiche
Il Dirigente scolastico, secondo quanto indicato nella Nota N. 7249 del 17 ottobre, deve nominare uno o due Responsabili tecnici d’aula per la gestione delle prove concorsuali, preferibilmente con adeguata esperienza. All’atto della nomina, dovrà essere fornita l’informativa sulla privacy (All. 1) ai responsabili tecnici d’aula che dovranno confermare la presa visione per accedere alle operazioni di collaudo. Il responsabile d’istituto censirà tutte le aule informatiche disponibili e indicherà i nominativi dei Responsabili tecnici d’aula, inserendo i dati necessari sulla piattaforma. I Responsabili tecnici d’aula dovranno accedere alla piattaforma per prendere visione dell’informativa sulla privacy, effettuare il collaudo delle postazioni e riportare gli esiti del collaudo. Per eventuali segnalazioni di problemi tecnici, è possibile scrivere al Cineca tramite la pagina di supporto https://mipa.support.cineca.it/support.php?service=supporto.scuola.miur.it&cmp=56233.
Indicazioni per gli Uffici Scolastici Regionali
Gli USR dovranno fornire supporto alle istituzioni scolastiche, monitorando l’avanzamento delle operazioni. Per ulteriori chiarimenti, gli Uffici Scolastici Regionali possono scrivere a mim.concorsiscuola@istruzione.it.