Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha provveduto a pubblicare la Nota N. 2945 del 23 ottobre 2023 avente come oggetto ‘Avvio della attività di censimento e collaudo delle aule informatizzate per l’espletamento delle procedure concorsuali’. Si tratta di una circolare che acquista un importante significato in vista dell’ormai prossima pubblicazione del bando concorsuale.

Concorso docenti, il Ministero dell’Istruzione avvia il collaudo delle aule informatizzate: Nota N. 2945

Il Ministero dell’Istruzione, nella nuova Nota, scrive: ‘Al fine di consentire l’espletamento, presso le sedi delle istituzioni scolastiche, delle prove previste per le procedure di reclutamento del personale, di prossimo svolgimento, si rappresenta la necessità di procedere alla ricognizione delle aule informatiche presenti nelle istituzioni di ogni ordine e grado. Sarà messa a disposizione una piattaforma che consentirà alle istituzioni scolastiche di procedere alle operazioni di censimento delle aule informatizzate e di successivo collaudo delle postazioni. 

Tale piattaforma, volta a raccogliere le informazioni relative alla capienza e alle caratteristiche tecniche di ogni singola aula, sarà disponibile al seguente link https://prove.concorsi.istruzione.it/, dal 25/10/2023 al 10/11/2023‘. A questo indirizzo è possibile consultare il testo integrale della Nota pubblicata dal Ministero dell’Istruzione in merito al prossimo concorso docenti, con tutte le indicazioni riguardanti la procedura riportata in oggetto.