Concorso DSGA, arrivano importanti novità dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in relazione all’uscita del bando del concorso ordinario per circa 1400 posti di Funzionari con Incarico di EQ. In occasione dell’incontro tenutosi giovedì 7 novembre a Viale Trastevere con i sindacati, il MIM ha fornito alcune anticipazioni in merito alla pubblicazione del bando.
Concorso DSGA, le anticipazioni del MIM: il bando uscirà a metà dicembre
La pubblicazione del bando di concorso ordinario per Funzionari con Incarico di EQ è prevista per metà dicembre, come indicato da una nota informativa pubblicata da FLC-CGIL. Il regolamento del concorso ordinario è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nel mese di ottobre 2022. La nuova procedura concorsuale si articolerà in una prova scritta, in una prova orale e nella valutazione dei titoli.
FLC-CGIL rende noto che, nelle prossime settimane, il Ministero dell’Istruzione e del Merito provvederà a convocare le organizzazioni sindacali per avviare il confronto in relazione al bando di concorso. Il sindacato guidato da Gianna Fracassi ha chiesto al MIM di accelerare i tempi, in considerazione del fatto che ci sono ancora tante scuole senza Funzionari con Incarico di EQ e dal 1° settembre, a motivo dei pensionamenti, questo numero sarà destinato a salire.