Graduatorie Ata 24 mesi
Graduatorie Ata 24 mesi

Concorso ATA 24 mesi, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha provveduto a pubblicare la nota N. 55934 riguardante l’indizione dei concorsi per titoli per l’aggiornamento e l’integrazione delle graduatorie per l’accesso ai ruoli provinciali dei profili professionali delle ex aree A e B del personale ATA. La procedura è finalizzata alla costituzione delle graduatorie provinciali permanenti 2023/24, in vista delle assunzioni per l’anno scolastico 2024/25.

Personale ATA, concorso 24 mesi: domanda dal 10 al 30 maggio 2024 (Scheda FLC-CGIL)

Le domande di ammissione dovranno essere presentate, a pena di esclusione, esclusivamente in modalità telematica: la finestra temporale per la presentazione delle domande relative al concorso ATA 24 mesi è stata aperta alle ore 9 del 10 maggio. Ci sarà tempo fino alle ore 14 del 30 maggio. Gli aspiranti dovranno essere in possesso delle credenziali digitali SPID oppure CIE per poter accedere ai servizi Polis Istanze Online. 

Nella scheda preparata da FLC-CGIL, sono contenuti i requisiti di ammissione al concorso ATA: potranno inviare domanda i candidati che abbiano già maturato almeno 24 mesi (23 mesi e 16 giorni) di servizio nella scuola statale, in uno dei profili ATA e/o in un profilo immediatamente superiore (collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi).
Chi, invece, risulta già inserito nelle graduatorie concorso 24 mesi ATA in un qualsiasi profilo potrà aggiornare i servizi e/o i titoli conseguiti.