Concorso PNRR 2, l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte ha pubblicato la Nota N. 20727 del 19 novembre 2024 avente come oggetto: ‘Sollecito – attività di censimento e collaudo delle aule informatizzate per l’espletamento delle procedure concorsuali’.
Nota USR Piemonte sulle attività di censimento e collaudo delle aule informatizzate per il concorso PNRR 2
L’USR Piemonte, nella nuova Nota, fa riferimento alla precedente comunicazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito (Nota N. 7614 del 30 ottobre 2024) relativa alle “Attività di censimento e collaudo delle aule informatizzate per le procedure di reclutamento del personale scolastico e amministrativo e delle PEV – Ulteriore proroga dei termini”. Nella Nota si faceva presente che il termine per il completamento delle operazioni di censimento delle aule informatizzate e il collaudo delle postazioni informatiche è stato prorogato al 23 novembre 2024.
L’USR Piemonte ricorda, a tal proposito, che il censimento delle aule informatizzate deve essere effettuato indipendentemente dall’effettivo utilizzo per le procedure concorsuali e anche se le aule non sono disponibili. Si invita, pertanto, a completare con impegno il censimento e il collaudo di tutte le postazioni informatiche disponibili. Dalle rilevazioni effettuate, risulta che il 61,4% delle postazioni censite sono state collaudate. Queste attività, ricorda l’USR Piemonte, sono cruciali per il successo delle procedure concorsuali riguardanti il personale docente e amministrativo, garantendo un utilizzo bilanciato ed efficiente delle risorse e degli spazi in tutte le istituzioni scolastiche del Piemonte.