Concorsi PNRR per la scuola secondaria, un aspetto di particolare interesse riguarda la sede di assegnazione dei docenti vincitori del primo concorso PNRR (non abilitati), assunti con contratto a tempo determinato, in attesa di completare il proprio percorso formativo da 60 CFU.
Concorsi PNRR scuola secondaria e assegnazione sede ai docenti vincitori non abilitati
In merito all’assegnazione della sede per i docenti (non abilitati) che sono risultati fra i vincitori del primo concorso, questi resteranno nella sede già scelta, eccezion fatta nel caso in cui la scuola vada incontro ad una contrazione dell’organico. Come disposto dagli articoli 13/2 e 18bis/4 del decreto legislativo N. 59/2017, i docenti non abilitati sottoscrivono un contratto di supplenza al 31 agosto “con l’Ufficio scolastico regionale a cui afferisce l’istituzione scolastica scelta e integrano i CFU/CFA, ove mancanti, per il completamento del percorso universitario e accademico di formazione iniziale, con oneri a carico dei partecipanti’.
Pertanto, è prevista una sola scelta. Il docente, dopo aver conseguito l’abilitazione, verrà assunto con contratto a tempo indeterminato e sosterrà l’anno di prova e formazione.