Concorso scuola secondaria di primo e secondo grado, continuano i disagi in merito alla mancanza di commissari nelle commissioni d’esame del concorso docenti. A questo proposito, l’Ufficio Scolastico Regionale della Basilicata ha pubblicato, nelle scorse ore, un interpello per la ricerca di commissari.
La prova orale del concorso docenti.
Concorso docenti, l’USR Basilicata pubblica un interpello per la ricerca di commissari
Nella nota pubblicata dall’Ufficio Scolastico Regionale della Basilicata, si rende noto che è stata attivata una nuova procedura di interpello per la costituzione delle commissioni del Concorso per il reclutamento di personale docente a tempo indeterminato nella scuola secondaria di primo e secondo grado bandito con D.D. n. 2575 del 6 dicembre 2023, per le seguenti classi di concorso gestite dall’U.S.R. per la Basilicata: A011, A012, A013, A018, A046, A050, AA25, AB56, AJ56, B015 e B017.
Lezione simulata prova orale concorso.
Tra i requisiti richiesti ai docenti delle istituzioni scolastiche statali c’è quello della conferma in ruolo, con almeno cinque anni di anzianità nel ruolo: i docenti, inoltre, dovranno essere titolari degli insegnamenti a cui si riferisce il concorso, possedere documentati titoli o esperienze relativamente all’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nella didattica. Le domande, unitamente al Curriculum Vitae in formato europeo e a un documento di riconoscimento in corso di validità, dovranno essere presentate utilizzando i modelli di domanda allegati alla nota, predisposti rispettivamente per gli aspiranti Presidenti, Componenti, Componenti aggregati e Segretari. Il modello dovrà essere debitamente compilato, firmato, scansionato e inviato all’indirizzo pec drba@postacert.istruzione.it entro e non oltre le ore 23.59 del 10 aprile 2024, con oggetto “Concorso ordinario secondaria di I e II grado 2023 – candidatura commissione’. Occorrerà specificare, inoltre, la classe di concorso per la quale si presenta la candidatura”.