Il Ministero dell’istruzione e del Merito ha pubblicato i bandi relativi alla seconda procedura concorsuale ordinaria per docenti delle scuole di ogni ordine e grado in attuazione del PNRR. Come abbiamo visto in un precedente articolo, le funzioni per presentare le domande di partecipazione, esclusivamente in modalità telematica, sono aperte delle ore 14.00 dell’11 dicembre alle ore 23.59 del 30 dicembre 2024. Vediamo qual è la ripartizione dei posti disponibili per il concorso sostegno PNRR 2 per ogni grado di istruzione e regione.
Posti disponibili per il concorso sostegno PNRR 2 Infanzia e primaria
Non in tutte le regioni ci sono posti disponibili per il concorso Sostegno PNRR 2: come possiamo vedere dalla tabella che segue, infatti, ad esempio la Campania, il Molise, la Sardegna e il Trentino non hanno posti disponibili per l’infanzia. In Liguria nessun posto per ogni ordine di scuola. Inoltre, nel complesso, la maggior parte dei posti è concentrata nelle regioni del Nord.
Ecco i posti messi a bando per il concorso Sostegno PNRR 2 relativamente alla scuola secondaria di I e II grado: come si vede, la grande esclusa è la Sicilia.